Feliway Classic, flacone di ricambio da 48 ml

I feromoni sono delle sostanze chimiche biologiche odorose che vengono secrete da animali e umani.

Gli animali come i mammiferi, espellono i feromoni da particolari ghiandole, che hanno sparse per tutto il corpo, soprattutto in zone come guance, mento e zampe e li utilizzano come una sorta di messaggio, un segnale che si scambiano e che sono in grado di riconoscere solamente loro.

Da anni oramai vengono riprodotti i feromoni in modo artificiale, sinteticamente, perché grazie a lunghi studi specifici e metodici si è scoperto che, questi feromoni artificiali, hanno un potere rilassante e calmante.

In certe situazioni, l’utilizzo di diffusori di feromoni per gatti, viene addirittura consigliato dai veterinari, in quanto sanno riconoscere nei felini domestici le situazioni di disagio che somatizzano.

Alcune situazioni in cui diventa praticamente essenziale l’utilizzo di feromoni sintetici per i felini domestici possono essere:

  • un trasloco, in quanto il gatto, inizialmente, si troverà a disagio nella nuova casa e grazie ai feromoni potrà sentirsi più tranquillo;
  • l’arrivo di un nuovo gatto o un altro animale, che crea una sorta di rivalità che si muta presto in malessere per gli animali;
  • l’arrivo di un nuovo componente in famiglia come un neonato ad esempio;
  • dopo operazioni quali castrazione/sterilizzazione, ad esempio o dopo lunghi periodi di convalescenza, perché oltre a donare calma e serenità, i feromoni hanno anche un fortissimo potere di antidolorifico e quindi viene molto indicato in queste situazioni delicate.

In commercio ormai, come detto precedentemente se ne possono trovare di tantissimi tipi, ad esempio a spray o in diffusori, e di tantissime marche e prezzi.

Uno dei marchi più affermati nel campo è FELIWAY, che da sempre si occupa di animali i loro prodotti sono ovviamente tutti testati ed approvati da esperti e veterinari.

Una volta comprato il diffusore è necessario procurarsi le ricariche da inserire nel macchinario, che andrà attaccato alla presa di corrente e rilascerà questi stimoli, i feromoni, che i gatti saranno in grado di percepire attraverso le loro ghiandole.

La ricarica consigliata per i diffusori per feromoni per gatti è FELIWAY CLASSIC; FLACONE DI RICAMBIO DA 48 ML.

Caratteristiche della ricarica Feliway classic flacone di ricambio da 48 ml

Questo prodotto, Feliway classic flacone di ricambio da 48 ml, è una ricarica che va appunto inserita nel diffusore per feromoni per gatti adatta, venduta però separatamente.

Ha la capacità di diffondere nell’ambiente i feromoni che i gatti sanno riconoscere e percepire tramite l’organo, chiamato vomeronasale, che si trova proprio al centro del palato del felino e, grazie alla quale si tranquillizzano, in quanto hanno un potere fortemente calmante e rilassante, che li fa sentire a casa propria.

Contenuto della confezione

La confezione FELIWAY CLASSIC contiene un flacone di ricambio per diffusore di feromoni di Feliway Classic, da 48 ml.

Offerte della ricarica Feliway classic flacone di ricambio da 48 ml a Luglio 2020: Guida all’acquisto e al prezzo giusto

La prima cosa da tenere presente è che non tutti i gatti necessitano dei feromoni sintetici.

Inoltre, quando si considera e si decide di acquistare un diffusore di feromoni per felini domestici, bisogna sempre ricordare che è che ogni gatto è diverso dall’altro.

Ognuno reagisce diversamente agli stimoli proposti. Quindi, questo vuol dire che, i feromoni possono funzionare alla perfezione o magari non produrre assolutamente alcun effetto.

Fatta la premessa iniziale, si può notare come il prodotto sia molto ben recensito dai clienti che hanno deciso di acquistare Feliway Classic.

Gli acquirenti a Luglio 2020 dichiarano che, nonostante i dubbi iniziali sulla veridicità del prodotto in questione, nella maggior parte delle casistiche ha funzionato a pieno.

Sono riusciti, grazie al diffusore di feromoni per felini domestici a correggere e modificare delle cattive abitudini dei gatti, che magari avevano preso, come detto precedentemente, in situazioni che recavano disagio e malessere generale.

Qualche commento negativo riguardo al prezzo, un po’ alto rispetto ad altri prodotti con le stesse caratteristiche facilmente reperibili ne mercato.

Malgrado questo, il prodotto è consigliato e soprattutto totalmente innocuo per umani e animali, compresi gattini piccoli.

Utile e grande scorta

5,0 rating
24 Luglio 2020

Sono anni che uso il diffusore della Feliway e mi trovo benissima con i miei due gattoni 🙂

Giada

Utile ricarica

5,0 rating
1 Giugno 2020

Sempre comoda e poi si risparmia quando finisce il diffusore e non si deve ricomprare.

Ludovica

Finalmente ora sono tranquilli

5,0 rating
5 Marzo 2020

Abbiamo tre gatti che erano favolosi epoi da quando sono andati in calore per la prima volta sono diventati super irriquieti e iper aggressivi. Un’amica ci ha consigliato di usare i feromoni e da quando abbiamo conosciuto feliway la stroia è cambiato….sono tornati bravi come prima….quasi un miracolo

Lucia e Remo

Utile e pratico

5,0 rating
16 Dicembre 2019

Avevo il mio gatto Briciola che marcava spesso e volentieri il terrirorio, ossia i muri di casa e ogni volta dovevo pulire, poi ho scoperto il diffusore per gatti Feliway e non ho più avuto di questi problemi e quindi sono molto contento

Mirko

Pratico e funzionante

4,0 rating
18 Novembre 2019

Zero odore e funziona particolarmente bene per il mio gatto che era stressato per via del cane e dei miei bambini ch enon lo lasciano mai stare.

Carlo
4.8
4,8 rating
4.8 di 5 stelle ( basate su 5 recensioni)
Eccellente80%
Buono20%
Sufficiente0%
Scarso0%
Terribile0%
Vedi tutte le recensioni